INFO CONSUMATORI

ESTATE 2010: SOTTO GLI OMBRELLONI, QUEST’ANNO, AUMENTI CONTENUTI E MOLTE NOVITA’. CRESCONO INIZIATIVE ED OFFERTE PER INCENTIVARE LE PRESENZE

da Federconsumatori
 
Manca poco all’inizio dell’estate e, come ogni anno, L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori effettua il monitoraggio sui costi dei servizi balneari.
Gli aumenti che attendono italiani e turisti sotto gli ombrelloni, quest’anno, sono piuttosto contenuti, in compenso ci sono numerose novità.
Per gli amanti dell’abbronzatura, si possono trovare lettini super-accessoriati, con specchi abbronzanti o formato matrimoniale; per i maniaci di internet e dei social network vi sarà la possibilità di navigare in rete ed aggiornare il proprio in riva al mare; per i più sportivi vi sono stabilimenti con palestre sulla spiaggia; infine, per i genitori che cercano un po’ di relax, in molti lidi balneari è disponibile un servizio di miniclub.       
Tali novità hanno inciso anche sui prezzi, comportando, in particolar modo, un aumento del 6% sul costo dell’ingresso e dell’accesso ai nuovi servizi ed un aumento del 7% del costo dei lettini.
In diminuzione, invece, i costi relativi alle cabine, sempre meno usate.
Rimangono stabili gli abbonamenti giornaliero e stagionale, mentre diminuisce lievemente quello mensile.
ESTATE 2010: SOTTO GLI OMBRELLONI, QUEST’ANNO, AUMENTI CONTENUTI E MOLTE NOVITA’. CRESCONO INIZIATIVE ED OFFERTE PER INCENTIVARE LE PRESENZEultima modifica: 2010-05-25T15:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo