ESTATE 2010: SOTTO GLI OMBRELLONI, QUEST’ANNO, AUMENTI CONTENUTI E MOLTE NOVITA’. CRESCONO INIZIATIVE ED OFFERTE PER INCENTIVARE LE PRESENZE

Spiaggia_dall_alto.jpgda Federconsumatori
 
Manca poco all’inizio dell’estate e, come ogni anno, L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori effettua il monitoraggio sui costi dei servizi balneari.
Gli aumenti che attendono italiani e turisti sotto gli ombrelloni, quest’anno, sono piuttosto contenuti, in compenso ci sono numerose novità.
Per gli amanti dell’abbronzatura, si possono trovare lettini super-accessoriati, con specchi abbronzanti o formato matrimoniale; per i maniaci di internet e dei social network vi sarà la possibilità di navigare in rete ed aggiornare il proprio in riva al mare; per i più sportivi vi sono stabilimenti con palestre sulla spiaggia; infine, per i genitori che cercano un po’ di relax, in molti lidi balneari è disponibile un servizio di miniclub.       
Tali novità hanno inciso anche sui prezzi, comportando, in particolar modo, un aumento del 6% sul costo dell’ingresso e dell’accesso ai nuovi servizi ed un aumento del 7% del costo dei lettini.
In diminuzione, invece, i costi relativi alle cabine, sempre meno usate.
Rimangono stabili gli abbonamenti giornaliero e stagionale, mentre diminuisce lievemente quello mensile.
ESTATE 2010: SOTTO GLI OMBRELLONI, QUEST’ANNO, AUMENTI CONTENUTI E MOLTE NOVITA’. CRESCONO INIZIATIVE ED OFFERTE PER INCENTIVARE LE PRESENZEultima modifica: 2010-05-25T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo