IL CODACONS CHIEDE PIU’ RISORSE PER I MEDICI DI FAMIGLIA

medico.jpgda Codacons

In vista dell’arrivo dell’estate, e con essa dell’afa e delle condizioni atmosferiche che ogni anno determinano malori e patologie varie nei cittadini, specie anziani, il Codacons rivolge un appello al Ministero della salute, affinchè incrementi le risorse in favore dei medici di famiglia.
“Occorre aumentare la presenza dei medici di famiglia nel periodo estivo, e per far ciò è indispensabile aumentare le risorse in loro favore – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Troppo spesso i pazienti nei periodi caldi non ottengono l’assistenza che cercano, e gli studi medici sono pieni e le file molto lunghe. Così i cittadini si riversano nei pronto soccorso, intasando anche gli ospedali, magari solo per leggeri malori che potrebbero essere facilmente risolvibili con l’intervento del proprio medico’.
Il Codacons chiede dunque un intervento da parte del Ministero della salute, per far si che ai cittadini, in particolare agli anziani, sia data la necessaria assistenza medica nei mesi estivi. Sul blog www.carlorienzi.it è stata aperta una discussione sull’argomento, e i cittadini possono segnalare i disservizi e i problemi riscontrati.

IL CODACONS CHIEDE PIU’ RISORSE PER I MEDICI DI FAMIGLIAultima modifica: 2010-05-24T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo