CALCIO: TRUFFA SU VIAGGI E INGRESSI PER INTER-BAYERN

inter.jpgda Codacons

E’ stata smantellata dalla Guardia di finanza una truffa via internet ai danni di agenzie di viaggio italiane ed estere che vendeva finti pacchetti comprensivi di soggiorno e biglietti di ingresso allo stadio “Bernabeu” per la finale di Champions League Inter-Bayern Monaco.
Il Codacons mette in guardia i tifosi interisti. Se non avete ancora un biglietto sarà molto difficile riuscire a procurarsene uno regolare. Le truffe sono sempre in agguato, specie sui siti internet.
L’ultimo tipo di truffa inventata era stata denunciata proprio dal Codacons in occasione della partita Chelsea-Inter del marzo scorso. Molti tifosi interisti avevano acquistato su internet biglietti assolutamente regolari, “away fans” (ossia tifosi ospiti, in trasferta), per il settore che quelli del Chelsea chiamano “The Shed”, peccato che arrivati a Londra si sono visti recapitare nell’albergo inglese biglietti, assolutamente veri e regolari, ma per il settore sbagliato, soprannominato “Matthew Harding Stand – lower”, non riservato agli interisti. Gli steward inglesi non hanno così concesso l’accesso, sequestrando i biglietti. I tifosi così non sono riusciti a vedere la partita nemmeno come i colleghi rimasti in Italia, tranquilli davanti alla tv.
Il Codacons in quell’occasione aveva chiesto alle società di calcio, Inter compreso, maggiori informazioni nei confronti dei propri fan e più supporto ai tifosi in trasferta, con adeguati consigli e indicazioni, come il nome dei vari settori che ha un singolo stadio.
Purtroppo la richiesta non è stata accolta. Nonostante sul sito della società milanese ci siano alcune informazioni utili, come i numeri di emergenza o quelli dei taxi spagnoli, le informazioni sui biglietti scarseggiano. Alla voce relativa alle regole che si applicano nello stadio, è scritto: “Tutti i possessori di biglietto dell’FC Internazionale che hanno ricevuto il biglietto attraverso il club sono sistemati nella tribuna nord tra le torri C e D dello stadio in via Rafael Salgado’. Dunque la curva Nord è regolare. Si sa, anche, che ai tifosi del Bayern è riservata la curva Sud (Sur). Ma che succede se uno acquista i biglietti della curva Ovest (Oeste) o Est (Este)? Chiamando i vari numeri reperibili sul sito, dall’ 800 001908 allo 02/54914, la risposta migliore è stata: sono di competenza dell’Uefa, non lo sappiamo!

CALCIO: TRUFFA SU VIAGGI E INGRESSI PER INTER-BAYERNultima modifica: 2010-05-22T16:39:03+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo