Editoriali | Comunicati | Articoli | Notizie | La Vignetta | Giannino

bond_argentini2.gifda Aduc – di Alessandro Pedone

Appena è stata ufficializzata la nuova proposta di scambio per i Bond Argentini abbiamo diramato un comunicato stampa nel quale si consigliava, in sostanza, di aderire.
Qualche lettore è rimasto spiazzato da questa posizione (sebbene sia la logica conseguenza di
ciò che avevamo già detto nel 2005, all’epoca del primo swap, ed è forse il caso di fare ulteriori precisazioni.
Non v’è alcun dubbio che l’Argentina abbia commesso (e stia perpetrando) un enorme sopruso nei confronti dei risparmiatori, il punto –però– è valutare cosa sia più conveniente fare in termini economici e di probabilità. Proviamo a distinguere i diversi casi.

Editoriali | Comunicati | Articoli | Notizie | La Vignetta | Gianninoultima modifica: 2010-05-21T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Editoriali | Comunicati | Articoli | Notizie | La Vignetta | Giannino

  1. E’ assolutamente vergognosa una simile proposta. Io poi ho 70 anni.Se il governo argentino non decide di liquidare senza furti, il bond in oggettopotrà in seguito riavere credibilità sul mercato internazionale.Voglio sì avere ilo certo per l’incerto, ma mai QUESTO CERTO.Prego rivedere il consiglio, grazie

  2. La proposta Argentina,a parer mio, non può essere presa in considerazione. Anche io ho 70 anni e , quindi, accettando la proposta non rivedrei più i miei soldi.Bisogna tenere anche conto del fatto che già ,sia nell’800 che nel 900, l’Argentina non ha pagato in diverse occasioni i suoi debiti e non si può escludere che nei prossimi anni si rifiuti di pagare anche i nuovi bond.Anche io vi pregherei di rivedere il consiglio perchè con l’Argentina non esiste nulla di certo .

  3. Finalmente qualcuno che suggerisce una posizione. Certo che i gringos stanno perpretando un furto avallato dal ns governo che non ha mosso una virgola, ma quando si entra al casinò le garanzie di uscire più ricchi non ci sono.La TFA ci ha solo tenuti calmi per un pò fornendo scarsissime notizie. Per quanto conserne la possibilità di pignorare l’Argentina …. considerate che in Italia al mio paese un plurifallito gira in porshe!!!! Saluti.

I commenti sono chiusi.