Spiagge e Fondali Puliti – Clean up the Med 2010

clean.pngda Legambiente

28, 29 e 30 maggio diamo il benvenuto all’estate con la consueta e attesa giornata di volontariato per ripulire le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.  L’estate è alle porte, stagione spensierata di vacanze, non vediamo l’ora di prendere il Sole e farci un bel tuffo. Attività apparentemente innocue che spesso hanno un impatto devastante sull’ambiente: molti scambiano il mare e le spiagge per un’immensa discarica a cielo aperto dove abbandonare impunemente  i resti del pranzo, piatti, bottiglie, buste di plastica, lattine, per non parlare dei mozziconi di sigaretta, accendini, pile scariche e  bottiglie di vetro che diventano una vera minaccia per l’incolumità dei bambini. Gesti incivili che inquinano e deturpano le nostre bellissime coste. Per questo ogni anno, tradizionalmente nell’ultimo weekend di maggio, diamo appuntamento lungo il litorale a tutti gli amanti del mare per contribuire con un gesto concreto alla tutela dell’ecosistema marino.

Grazie alla vostra partecipazione  possiamo

  • sensibilizzare i cittadini meno attenti e invitarli a non sporcare;
  • influenzare le amministrazioni pubbliche affinchè investano maggiori  energie  per controllare e difendere il territorio da abusi e illegalità.

Chiederemo, litorale dopo litorale  

  • maggiori risorse per la raccolta differenziata e la promozione del turismo sostenibile;
  • più spiagge libere, perché  vivere il mare, bello e pulito, è un diritto per tutti
Spiagge e Fondali Puliti – Clean up the Med 2010ultima modifica: 2010-05-20T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Spiagge e Fondali Puliti – Clean up the Med 2010

  1. Avete sentito dell’albergo fatto di rifiuti a Roma? Si chiama Corona Save the Beach Hotel e sarà “aperto” dal 3 al 6 di giugno 2010, accanto a Castel Sant’Angelo, a Roma… Se vi interessa potete dare un’occhiata qui: http://www.coronasavethebeach.org. Tra l’altro c’è anche un concorso per salvare la spiaggia più degradata d’Italia!

I commenti sono chiusi.