Telecom Italia: abuso di posizione dominante? Fastweb denuncia, l’Antitrust apre istruttoria

telecom2.jpgL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 13 maggio 2010, ha deciso di avviare un’istruttoria nei confronti di Telecom Italia per verificare se abbia abusato della propria posizione dominante nei confronti degli operatori concorrenti. In particolare l’Antitrust dovrà verificare se la società abbia rifiutato (rendendoli invece disponibili alle proprie divisioni commerciali) informazioni e servizi all’ingrosso necessari ai ‘competitor’ per potere predisporre offerte economiche e tecniche competitive alla clientela non residenziale.
L’istruttoria è stata avviata alla luce di una denuncia presentata da Fastweb: secondo i fatti segnalati Telecom Italia, sfruttando la sua natura di operatore verticalmente integrato, avrebbe cercato di escluderla dalla competizione per le gare Consip e Enel per l’affidamento dei servizi di telefonia fissa e connettività IP. In particolare, Telecom si sarebbe rifiutata di fornire le informazioni tecnico-economiche ritenute necessarie da Fastweb per la predisposizione delle proprie offerte.

Telecom Italia: abuso di posizione dominante? Fastweb denuncia, l’Antitrust apre istruttoriaultima modifica: 2010-05-19T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Telecom Italia: abuso di posizione dominante? Fastweb denuncia, l’Antitrust apre istruttoria

  1. salve,mi dispiace x questo,non è giusta l’antitrust,o,è pilotata,ci ricordiamo che in emilia romagna,come in altre parti,a rubare son sempre per lo piu’ quelle compagnie,e io non utilizzandole mi ritrovo semprecostoro.e gia il loro è al sud della francia,non è francese ma calabrese.

  2. Ho da un anno Fastweb:BANDITI!!!Addirittura a me, dopo una vicenda che dura da più di due mesi per attivare un servizio “massimo in 72 ore”, dopo un rimpallo di mille telefonate, sbattimenti di telefono in faccia da operatori del servizio tecnico (che ha sede Napoli-Bari-Catania…), in cui le frasi più gentili erano del tipo “non mi ricordo…” “non so…” (servizio “tecnico”???), ho scoperto tramite un operatore di Milano che due operatrici domenica 4 settembre hanno per dispetto disattivato il servizio STS Mega per cui ero andato ai matti in questi due mesi!!!Provo a contattare per questa GRAVISSIMA violazione della Privacy, dove NESSUNO a parte me può alterare i miei dati, compresi quelli del mio contratto, ma nessuno mi fornisce numeri a cui trovare una persona fisica che se ne occupi!Solo centraliniste seccate già dalla prima risposta “pronto”…Il contratto, per di più, mi fu fatto con proposta fraudolenta, GARANTENDO RIPETUTAMENTE davanti a un testimone che: “non esiste nessuna quota da pagare in caso di chiusura”.NOVANTASEI EURO, se voglio mollarli!!!Tanto, gli hanno cambiato nome, per poterla intascare.Due giorni fa ero ad Ischia e parlavo con un signore tedesco simpaticissimo: di noi, nel resto del mondo, RIDONO solo…Nel resto del mondo civile il motto è:”OFFRI UN SERVIZIO”,DA NOI, il motto è:”ACCHIAPPA ER GRANO”.Proverbio Zen:”Il lavoro è amore reso visibile; e se tu devi lavorare senza amore, ma solo con disgusto, sarebbe meglio per te che tu lascaissi il tuo lavoro e ti mettessi seduto alla porta del tempio a chiedere l’elemosina a coloro che lavorano con amore”.EVITATE FASTWEB!!!

  3. Ho da un anno Fastweb:BANDITI!!!Addirittura a me, dopo una vicenda che dura da più di due mesi per attivare un servizio “massimo in 72 ore”, dopo un rimpallo di mille telefonate, sbattimenti di telefono in faccia da operatori del servizio tecnico (che ha sede Napoli-Bari-Catania…), in cui le frasi più gentili erano del tipo “non mi ricordo…” “non so…” (servizio “tecnico”???), ho scoperto tramite un operatore di Milano che due operatrici domenica 4 settembre hanno per dispetto disattivato il servizio STS Mega per cui ero andato ai matti in questi due mesi!!!Provo a contattare per questa GRAVISSIMA violazione della Privacy, dove NESSUNO a parte me può alterare i miei dati, compresi quelli del mio contratto, ma nessuno mi fornisce numeri a cui trovare una persona fisica che se ne occupi!Solo centraliniste seccate già dalla prima risposta “pronto”…Il contratto, per di più, mi fu fatto con proposta fraudolenta, GARANTENDO RIPETUTAMENTE davanti a un testimone che: “non esiste nessuna quota da pagare in caso di chiusura”.NOVANTASEI EURO, se voglio mollarli!!!Tanto, gli hanno cambiato nome, per poterla intascare.Due giorni fa ero ad Ischia e parlavo con un signore tedesco simpaticissimo: di noi, nel resto del mondo, RIDONO solo…Nel resto del mondo civile il motto è:”OFFRI UN SERVIZIO”,DA NOI, il motto è:”ACCHIAPPA ER GRANO”.Proverbio Zen:”Il lavoro è amore reso visibile; e se tu devi lavorare senza amore, ma solo con disgusto, sarebbe meglio per te che tu lascaissi il tuo lavoro e ti mettessi seduto alla porta del tempio a chiedere l’elemosina a coloro che lavorano con amore”.EVITATE FASTWEB!!!

I commenti sono chiusi.