Parte “Easy Italia”, il nuovo servizio telefonico di assistenza ai turisti

TELITAL.jpgda PdL

Parte “EASY ITALIA – In vacanza senza pensieri”. Il Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, ha presentato, sabato 15 maggio 2010, presso la Prefettura di Milano, il nuovo servizio telefonico multilingue di informazione e assistenza ai turisti italiani e stranieri, realizzato dal Formez PA per conto del Ministero del Turismo.
 Tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 9,00 alle 22.00, al numero 039.039.039 (tre volte il prefisso internazionale dell’Italia), con una semplice chiamata, chi visita il nostro paese potrà avere aiuto e pronto intervento in caso di incidenti o disagi di varia natura (eventuali disservizi o servizi turistici non conformi al contratto, richiesta di intervento medico, delle forze dell’ordine etc), collegamento diretto con le reti informative dei vari territori, consigli di viaggio, consulenza dedicata per conoscere i propri diritti di viaggiatore, informazioni  aggiornate su musei, mostre, attrazioni turistiche e un’assistenza speciale per i visitatori diversamente abili. In breve, tutto ciò di cui il turista ha bisogno per rendere ancora più facile e sicura la propria vacanza. Un’assistenza telefonica in inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e naturalmente italiano permetterà di superare in modo veloce le difficoltà linguistiche e culturali, offrendo una risposta immediata ed efficace alle diverse esigenze che si potranno manifestare durante il soggiorno nel nostro Paese. 
 Fuori dal normale orario di attività, sarà comunque disponibile una casella postale elettronica che registrerà le domande dei turisti. Altrimenti gli ospiti potranno mandare un sms o un’e-mail e ricevere una risposta il giorno successivo.

Parte “Easy Italia”, il nuovo servizio telefonico di assistenza ai turistiultima modifica: 2010-05-19T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo