RC AUTO: INDAGINE ANTITRUST SU AUMENTO POLIZZE

logo-assicurazioni.jpgda Codacons

 “L’apertura dell’indagine dell’Antitrust sulle polizze rc auto è un’ottima notizia, e accoglie in pieno le nostre denunce reiterate nel tempo’. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la decisione dell’Autorità di indagare sugli aumenti avvenuti nel settore delle assicurazioni.
“Da anni denunciamo gli incrementi abnormi delle tariffe rc auto, e i mancati ribassi che sarebbero dovuti avvenire dopo l’introduzione dell’ indennizzo diretto e della patente a punti, la quale ha prodotto un significativo calo degli incidenti stradali – prosegue Rienzi – Invece i costi delle polizze sono cresciuti negli ultimi 15 anni (dal 1994 al 2009) del 155%, una anomalia tutta italiana e che fa nascere più di un sospetto’.
“Se dall’indagine dell’Antitrust dovessero emergere irregolarità o cartelli tesi a mantenere alte le tariffe, sarà inevitabile una class action contro le compagnie di assicurazioni colpevoli, e la richiesta di commissariamento nei loro confronti. E stavolta – conclude Carlo Rienzi – nemmeno il Governo potrà salvarle attraverso decreti-truffa o altri escamotage’.

RC AUTO: INDAGINE ANTITRUST SU AUMENTO POLIZZEultima modifica: 2010-05-18T10:04:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “RC AUTO: INDAGINE ANTITRUST SU AUMENTO POLIZZE

  1. Eurorisparmiare su altro no a toccare gli stipendi tanto ambiti dei parlamentari poca flessibilità poco giudizio un poco di tutto alla merce di tutti.

I commenti sono chiusi.