Buche nelle strade delle nostre citta’? Arriva il metodo tedesco!!! E’ gratis!

buca.jpg

da Aduc – di Vincenzo Donvito

buche-stradali.jpgIl problema delle buche nelle nostre citta’ e’ drammatico. Molti incidenti avvengono, soprattutto per biciclette e motorini, proprio per la cattiva manutenzione del manto. La questione non e’ secondaria, perche’ i Comuni, per farvi fronte, non solo devono affrontare ingenti spese ma devono anche districarsi con vincitori o meno di appalti che, talvolta, non forniscono servizi di eccellente qualita’… il loro mestiere e’ riempire buche e se di queste ce ne sono meno…. Siamo maligni? Non crediamo!! Ed i soldi delle amministrazioni mancano sempre….
Ecco, finalmente, che e’ arrivato il metodo tedesco!! Germania quindi, non solo per i mitici elettrodomestici bianchi che imperversavano qualche decina d’anni fa, ma anche per le buche.
Questa la notizia:
A Niederzimmern, in Turingia, un paesino di mille abitanti, il Sindaco Christoph Schmidt-Rose ha deciso di vendere le buche per strada pur di raccogliere denaro per riparare il manto stradale. 257 buche in poco piu’ di due mesi per un totale di 12.000 euro e’ il risultato. Grazie ad Internet gli acquirenti sono arrivati anche da Canada, Russia e Spagna. Ogni buca e’ stata venduta a 50 euro, prezzo fisso. L’acquirente ha potuto inserire nel manto stradale una targhetta con il proprio nome, un po’ come si faceva una volta sulle panchine dei parchi pubblici.

Buche nelle strade delle nostre citta’? Arriva il metodo tedesco!!! E’ gratis!ultima modifica: 2010-05-17T10:01:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo