BOTOX: Danni alla salute? Si muove il Consiglio Superiore della Sanità

botox_effect.jpgIl botox sara’ messo sotto la lente d’ingrandimento del Consiglio superiore di Sanita’ per capire se e come puo’ provocare danni alla salute. La richiesta e’ arrivata dal sottosegretario del ministero della Salute, Francesca Martini che ha affidato al Css l’incarico di analizzare la situazione sull’utilizzo della tossina botulinica in Italia, sia a scopo clinico sia per fini estetici e di fare una valutazione sulle eventuali problematiche legate all’uso. L’attenzione sulla tossina che attenua le rughe e i segni di espressione e’ stata sollevata in seguito ad un caso giudiziario negli Stati Uniti, in cui e’ stato autorizzato un risarcimento di 15 milioni di dollari per danni da botox, ad una ginecoloca americana quarantottenne che nel 2006 si era fatta iniettare la tossina.
 Secondo l’avvocato di Sharla Helton, questo il nome della dottoressa, in seguito all’iniezione, la donna aveva cominciato ad accusare dolori alle mani, ai piedi e alle braccia e debolezza ai muscoli, al punto che aveva lasciato il posto da direttrice sanitaria del Lakeside Women’s Hospital, a Oklahoma City.
BOTOX: Danni alla salute? Si muove il Consiglio Superiore della Sanitàultima modifica: 2010-05-17T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BOTOX: Danni alla salute? Si muove il Consiglio Superiore della Sanità

I commenti sono chiusi.