Oggi abbiamo provveduto a denunciare alle autorità competenti la RyanAir. Ci sono giunte segnalazioni dall’aeroporto di Madrid, dove si trova bloccato anche un legale dell’Aduc, che questa compagnia aerea si rifiuta di garantire vitto e alloggio ai passeggeri rimasti a terra a causa della nube sprigionata dal vulcano islandese.
La legge comunitaria è chiara, anche in casi di forza maggiore, le compagnie aeree devono offrire, a loro spese, questi servizi:
– pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa;
– adeguata sistemazione in albergo nel caso in cui siano necessari uno o piu’ pernottamenti;
– trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa;– due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o e-mail;
– l’assistenza va data in precedenza alle persone con mobilita’ ridotta e ai loro eventuali accompagnatori nonche’ ai bambini non accompagnati.
Vulcano islandese. RyanAir nega assistenza ai passeggeri, denuncia all’Antitrust. Invito a utilizzare altre compagnie aeree
Vulcano islandese. RyanAir nega assistenza ai passeggeri, denuncia all’Antitrust. Invito a utilizzare altre compagnie aereeultima modifica: 2010-05-13T15:00:00+02:00da
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