MI MANDA RAI TRE: Sul tavolo del Ministro Fazio il riconoscimento della MCS come malattia

fazio.jpg

da Ufficio Stampa MI MANDA RAI TRE

“Il ministro Fazio si impegna a mettere sul tavolo la questione del riconoscimento della MCS come malattia. Nel frattempo ci impegneremo fin da ora a garantire l’assistenza sanitaria pubblica a chi ne è colpito”.

Lo ha detto durante la puntata del 7 maggio di Mi Manda Raitre Filippo Palumbo, capo dipartimento del ministero della Salute intervenuto in trasmissione per conto del ministro per parlare di questa malattia quasi sconosciuta, ma che colpisce il 2% della popolazione dei paesi industrializzati e necessita di terapie molto costose attualmente non coperte dall’assistenza sanitaria.
 
L’MCS, ovvero la sensibilità multipla a diverse sostanze chimiche, è una malattia cronica e irreversibile che nel suo stadio avanzato provoca choc anafilattico dopo il semplice contatto con profumi, detersivi, abiti sintetici, e ambienti inquinati in genere. Chi è malato di MCS non può neanche vivere in una casa normale.
 

MI MANDA RAI TRE: Sul tavolo del Ministro Fazio il riconoscimento della MCS come malattiaultima modifica: 2010-05-10T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo