Mutui. Oltre 10.000 sospesi per far fronte a difficolta’ famiglie

mutui.jpg

“In meno di due mesi, tra febbraio e marzo 2010, le banche hanno sospeso mutui per 1 miliardo di euro a oltre 10mila famiglie. Gia’ a quota 66 milioni di euro, nel primo periodo di avvio dell’iniziativa la liquidita’ in piu’ per far fronte alla crisi. Sono stati infatti 10.281 i contratti di mutuo – per un debito residuo di 969 milioni di euro – che hanno usufruito di questa opportunita’. Ogni famiglia avra’ dunque a disposizione in media 6.600 euro in piu'”. In una nota, l’Abi diffonde i primi dati del monitoraggio sulla sospensione dei mutui, illustrati oggi a Roma nel corso della Tavola rotonda “Il Piano famiglie – primi esiti” cui hanno partecipato rappresentanti dell’Abi, della Cei, dell’Anci, del Dipartimento Famiglia della Presidenza del Consiglio, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, delle Associazioni dei consumatori che hanno sottoscritto l’accordo del 18 dicembre 2009.
Commentando i primi risultati il Presidente dell’ABI Corrado Faissola ha sottolineato “Siamo molto soddisfatti che questo strumento di concreto supporto alle famiglie abbia prodotto in soli due mesi un risultato cosi’ importante dimostrando che il lavoro comune tra l’industria e i principali soggetti pubblici e privati puo’ offrire risposte per le famiglie e la societa’”.

Mutui. Oltre 10.000 sospesi per far fronte a difficolta’ famiglieultima modifica: 2010-05-07T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo