DL INCENTIVI: IVA SULLA TIA: SVENTATO LO SCIPPO AI CITTADINI. CONTINUA LA NOSTRA CAMPAGNA PER UNA PIENA APPLICAZIONE DELLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE

da Federconsumatori
IMMONDIZIA_SECCHIO.jpgÈ stato approvato alla Camera il Decreto Incentivi, dal quale sono stati eliminati gli emendamenti che tentavano di mettere in atto un vero e proprio scippo ai cittadini.
Non sono, passati, infatti, quegli emendamenti che tentavano di aggirare il parare espresso dalla Corte Costituzionale in merito all’illegittimità dell’IVA sulla TIA.
È stato così sventato l’ennesimo attacco ai diritti di 17 milioni di cittadini di 1193 Comuni, che dal 1999 a oggi hanno pagato illegittimamente l’IVA sulla TIA e che, aderendo alla campagna della Federconsumatori, stanno richiedendo la sospensione dell’applicazione ed i rimborsi dovuti.
La nostra battaglia su questo fronte continuerà fino a quando tutti gli aventi diritto avranno ottenuto la piena applicazione dei loro diritti, e a tal fine, non ci stancheremo di invocare la sospensione immediata dell’applicazione in tutti i Comuni interessati, anche con l’avvio di altre inibitorie, e di sollecitare il Governo affinché si faccia carico delle proprie responsabilità con un provvedimento legislativo che riconosca, anche in forma graduale, la restituzione delle somme indebitamente versate da 6 milioni di famiglie.
DL INCENTIVI: IVA SULLA TIA: SVENTATO LO SCIPPO AI CITTADINI. CONTINUA LA NOSTRA CAMPAGNA PER UNA PIENA APPLICAZIONE DELLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALEultima modifica: 2010-05-07T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo