Regime televisivo. Accordo Rai/Mediaset contro evasione canone? Il cemento della Tv Unica di Stato?

tv.jpgda Aduc – di Vincenzo Donvito

Alla Quinta Conferenza sul Digitale Terrestre, che si e’ tenuta il 3 e 4 maggio a Milano, si e’ parlato anche di canone Rai. E come spesso accade per questa materia, il senso dell’irrazionale, del ridicolo e dell’assurdo non ha limiti.
Sembra una ricostruzione satirica ma di fatto e’ accaduto questo: Bruno Vespa ha sovrinteso ad una sorta di accordo tra Fedele Confalonieri (presidente Mediaset) e Paolo Garimberti (presidente Rai) perche’ ci sia il contributo massimo di entrambi i network a far rientrare l’evasione del canone Rai: lo hanno chiamato “il patto del Dal Verme” (dal nome del teatro dove si e’ svolta la conferenza). E come se non bastasse, il presidente Rai si e’ rivolto al viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, per chiedere il suo aiuto perche’ il Parlamento faccia tutto quello che e’ in proprio potere per recuperare il canone evaso.

Regime televisivo. Accordo Rai/Mediaset contro evasione canone? Il cemento della Tv Unica di Stato?ultima modifica: 2010-05-06T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo