ENERGIA: incentivi 55%. Adiconsum: “Rinnovare l’incentivo del 55% sull’efficienza energetica per aiutare le famiglie a ridurre del 50% la bolletta del riscaldamento e dell’acqua calda”

detrazione_55_percento.jpgda Adiconsum

L’incentivo sull’efficienza energetica conosciuto come detrazione fiscale del 55% ha prodotto risultati importanti: ha attivato oltre 7 miliardi di investimento e ha coinvolto600.000 utenti, contribuendo alla tenuta dell’occupazione in un momento difficile.

Allo Stato questo incentivo è costato nel 2009 circa 500 milioni, ma più della metàsono stati recuperati in maggiori introiti di Iva, di fisco (con l’emersione del “nero”) edi minor consumo di barili di petrolio.

Un incentivo che a differenza di altri interviene su una filiera sostanzialmente italiana,con notevoli risultati non solo in tema di efficienza energetica, ma anche di contributoallo sviluppo.

Per questo Adiconsum chiede che il provvedimento sia rinnovato.

ENERGIA: incentivi 55%. Adiconsum: “Rinnovare l’incentivo del 55% sull’efficienza energetica per aiutare le famiglie a ridurre del 50% la bolletta del riscaldamento e dell’acqua calda”ultima modifica: 2010-05-06T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo