Nuovo ritiro per Toyota: sistema elettrico difettoso per 50 mila Sequoia 4×4

sequoia.jpgIn via del tutto volontaria e preventiva la Toyota ha deciso di ritirare 50mila suv 4X4 Sequoia immatricolate a partire dall’anno 2003 al fine di migliorare il sistema elettronico di controllo della stabilità.
In certi casi, ha detto la società giapponese, in fase di svolta il sistema attiva automaticamente una sorta di rallentamento della velocità che potrebbe risultare inaspettato a chi guida e una successiva ripresa di velocità meno rapida del previsto.
La casa automobilistica ha precisato che finora non si è verificato alcun incidente legato a questo sistema di controllo e metà dei veicoli venduti sono già stati aggiustati sotto garanzia. Ma dal momento che l’amministrazione americana nazionale per la sicurezza sulle strade (Nhtsa) sta indagando anche su questo modello, ha preferito agire in modo preventivo.
Toyota ha già dovuto pagare 16,4 milioni di dollari alla Nhtsa per aver taciuto i problemi legati al
malfunzionamento dei pedali su alcuni modelli nonostante i guasti fossero noti da quattro mesi. Finora la Toyota ha richiamato oltre 8 milioni di auto a livello mondiali di cui solo 6 milioni negli Stati Uniti.

Nuovo ritiro per Toyota: sistema elettrico difettoso per 50 mila Sequoia 4×4ultima modifica: 2010-04-30T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo