31 pensieri su “FMR Art’è: filmato di Striscia la Notizia

  1. Che bello!!! Anche qui è arrivato il video!!!Secondo te come si possono muovere tutti i consumatori traditi?ci sono anche altri link interessanti sul caso FMR art’èServizio di Mi manda Raitre sull’ FMR Art’èhttp://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f86f85c7-bb3a-43aa-95ad-f67a28dff7eb.html?p=0Articoli Repubblica sull’FMR Art’èhttp://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/04/04/una-class-action-contro-fmr-art.htmlhttp://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/04/19/causa-ad-art-solo-artigianato-di.htmlTutto il resto è sparito!!!!!

  2. Spettabile INFO@CONSUMATORI,comprendiamo il legittimo diritto dei Vostri utenti di esprimere la loro opinione, ma riteniamo opportuno distinguere la libertà di critica dalla libertà di dire cose che non corrispondono a verità. Nello specifico, si fa riferimento alla segnalazione di articoli di Repubblica aventi per oggetto l’attività di FMR-ART’E’ S.p.A., ed effettuata tramite il Vostro sito. A oggi non esistono class action nei confronti di FMR-ART’E’ S.p.A., Società quotata alla Borsa italiana dal maggio 2000 al febbraio 2010 e – come intuibile – sottoposta a normative particolarmente severe sotto il profilo dei controlli, a garanzia della massima serietà dell’Azienda e della trasparenza nella gestione dell’attività esercitata. Invitiamo chiunque avesse bisogno di informazioni o chiarimenti in merito alle nostre iniziative a contattare il nostro Servizio Clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. @mail: servizioclienti@fmrarte.it Numero verde: 800 019 632 Cordiali saluti. Lo Staff di FMR-ART’E’ SpA

  3. SONO D’ACCORDO CON TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO ESPRESSO UN OPINIONE NEGATIVA SUI LIBRI VENDUTI DA FMR ARTE’, SONO RIMASTA FREGATA!!!!!!!!!!ANCH’IO. PERTANTO ORA MI RIVOLGERO’ AL LEGALE DOVE SI SONO RIVOLTI GLI ALTRI UTENTI. OLTRE AI LIBRI MI’ E’ STATO VENDUTO UN QUADRO DI DE FILIPPICHE NON VALE NULLA RISPETTO A CIO’ CHE MI HANNO FATTO PAGARE, E MI ERASTATO DETTO CHE POTEVO VENDERLO QUANTO VOLEVO, CHE IL VALORE SAREBBEAUMENTATO.

    • Vi segnalo che anch’io ho avuto problemi con un acquisto sbagliato della FMR artè , con dichiarazioni del venditore di un prezzo , e poi con l’applicazione di un altro prezzo effettivo da parte dell’azienda , potete aiutarmi???

  4. SALVE A TUTTI,COME GLI ALTRI UTENTI ANCHE IO SONO STATA VITTIMA DI FMR: MI HANNO PROPOSTO L’ACQUISTO DI TRE LIBRI, FORTUNATAMENTE NE HO ACCETTATI SOLO DUE, MA SUBITO MI SONO ACCORTA DELLA LORO NON CORRISPONDENZA CON IL PREZZO RICHIESTO. SINCERAMENTE HO TELEFONATO VARIE VOLTE ALL’AZIENDA PER NON DIRE POI DEI RESPONSABILI DI COMMERCIO CHE SONO SVANITI NEL NULLA. INOLTRE NON AVENDO RICEVUTO RISPOSTE E RISCONTRI NON HO PAGATO ALCUN BOLLETTINO, HO PAGATO SOLO UN Pò DI ANTICIPO. ORA SONO IN CONFLITTO CONLORO E STANNO CERCANDO DI FARMI PAGARE UGUALEMENTE LA SOMMA DOVUTA. IO MI SONO OFFERTA DI DAR LORO INDIETRO I LIBRI PER EVITARE A LORO ALTRE DENUNCE MA NULLA. ORA MI OSNO RIVOLTA A UN AVVOCATO. MI AVEVANO DETTO CHE I LIBRI ACQUISTAVANO PIù VALORE DURANTE L’ANNO E CHE POTEVO VENDERLI A QUANTO VOLEVO, PECCATO CHE SIA STATA UNA VERA TRUFFA, PERCHE’ OGNI COSA DETTA DA QUEI NON PROFESSIONISTI SERI, è RISULTATA FALSA.

  5. il mal comune mezzo gaudio non mi risolve l’amarezza dell’imbroglio, anche perchè se fossi stata io ad esserlo…. mi sarei immediatamente attivata. Il priblema vero è che io ho ereditato non solo il Quirinale, ma pure l ‘inferno che sono stati incautamente acquistati da un mio zio ultra ottantenne, pensionato e magari non più lucidissimo?E così ha pagato Euro 10.000 ( sì diecimila, perchè il finanziamento di banca intesa gliè così costato) E non mi dite che non sono delinquenti anche quelli della banca! Non ti prestano 5000 euro per comperarti un auto e fanno un finanziamento di 10000 a un povero pensionato. Ma non chiedono a cosa serve? O forse lo sanno benissimo!!?? Io dico ma come si fa ad appofittarsi dui queste persone, solo perchè sono semplici e ingenue? Purtroppo io ne sono venuta a conoscenza solamente ora a danno fatto, ma mi inventerò un modo per venirne a capo. Invito altri truffati come me a mettersi in contatto con me per vedere di risolvere la cosa. Grazie Anna

    • Ciao…Con amarezza e preoccupazione sto leggendo tutto questo in quanto io stessa ho preso due libri e adesso non riesco più a pagare e quando ho chiamato per poterli ridare indietro…mi hanno messo il recupero crediti.Ora io sapevo da quanto detto da un loro rivenditore che se non potevo pagare li riprendeva,che il valore sarebbe raddoppiato nel tempo…bla,bla… mi sono lasciata fregare e non so come uscirne…sto andando fuori di testa…

    • potresti contattarmi?sono in causa con questi signori e ho necessità di acquisire quante più informazioni è possibile sulle loro tecniche di “commercializzazione”………..

  6. con la presente voglio comunicare che la mia lettera ha avuto un seguito positivo. Contattata immediatamente dall’azienda con sollecitudine e premura, sono stata in parte risarcita per l’incauto acquisto . Il libro Il Quirinale è stato ritirato e “bonificato”, mentre per l’Inferno mi è stato proposto uno “scambio” alla pari con un’altra cosa di mio gradimento. Rebus sic stantibus, mi sento in dovere di annullare quanto scritto nella precedente mia.Distinti salutiAnna Gibon

    • Il mio papà, operaio ultraottantenne pensionato in cura con psicofarmaci dopo un ictus, ha acquistato 5 opere per un totale di circa 25000 annullando i risparmi di una vita. FMR contattata ha risposto che ‘non c’erano errori nei contratti stipulati’ …

    • Il mio papà, operaio ultraottantenne pensionato in cura con psicofarmaci dopo un ictus, ha acquistato 5 opere per un totale di circa 25000 annullando i risparmi di una vita. FMR contattata ha risposto che ‘non c’erano errori nei contratti stipulati’ …

    • Il mio papà, operaio ultraottantenne pensionato in cura con psicofarmaci dopo un ictus, ha acquistato 5 opere per un totale di circa 25000 annullando i risparmi di una vita. FMR contattata ha risposto che ‘non c’erano errori nei contratti stipulati’ …

    • Ho bisogno di un aiuto , perchè anch’io sono stata frodata dalla fmr arte’ per falsa informazione sul prezzo…potete contattarmi per un aiuto ????

  7. buongiorno,di seguito l’avviso di ricerca di promoter da parte di fmr art’e su motore di ricerca jobrapidoFMR-ART’E’ INVESTE 800€ AL MESE PER FARTI DIVENTARE ART PROMOTERFMR ART’E’ società leader in Europa nella realizzazione e diffusione di opere d’arte e di editoria di pregio, con oltre 80.000 clienti e 200 agenti, in occasione del suo 20° anniversario di attività ha promosso un grande progetto di ampliamento della propria struttura commerciale e ricerca su tutto il territorio nazionale.100 NUOVI ART PROMOTERGli Art Promoter FMR-ART’E’ sono professionisti seri e preparati che operano esclusivamente su appuntamenti prefissati dalla Società.Al ruolo di Art Promoter FMR-ART’E’ si accede attraverso un percorso di formazione retribuito della durata di sei mesi.Ai candidati prescelti si offre:FISSO MENSILE DI 800€ per i primi 6 mesi di formazione PERCORSO DI ADDESTRAMENTO teorico e pratico di altissimo livello. Inserimento in una realtà dinamica con ampi margini di crescita.Si richiede:scolarità superiore, auto propria, spiccate doti relazionali, mentalità imprenditoriale e disponibilità di almeno 6 ore al giorno.

    • Anche io sono stato truffato da questa casa editrice che non vuole riprendersi indietro i libri, che valutandoli non sono così preziosi come mi hanno fatto credere………..Metterò anch’io l’avvocato…………f

  8. SALUTI A TUTTI, ANCH’IO COME TANTI SON CAPITATO NEL VORTICE DI QUESTI VENDITORI DI CHIACCHIERE DI QUELLI CHE MI HANNO FATTO VISITA LA FMR ARTE’ MI HA SCRITTO CHE NON FANNO PIU’ PARTE DELLA LORO AZIENDA MA IO COME HO LETTO TANTI ALTRI VOGLIO RESTITUIRE LE OPERE DA ME CONSERVATE MA DA QUANDO GLI HO DETTO DELLA RESTITUZIONE NON HO AVUTO PIU’ NOTIZIE PREMETTO CHE NON HO PIU’ PAGATO LE OPERE ANNULLANDO I RID BANCARI E CHE A TUTT’OGGI OGNI TRE QUATTRO MESI SI VEDE ARRIVARE UN SOLLECITO DI PAGAMENTO CHE A MIO AVVISO E SPERO CHE LEGGANO QUANTO SCRIVO NON VEDRANNO PIU’ UN EURO E SE VOGLIONO RECUPERARE LE OPERE DEVONO RECARSI AL MIO DOMICILIO PRIMA CHE LE BRUCI NEL CAMINO MI DICEVANO CHE ERA LORO INTERESSE ASSEGNARE LE OPERE E SE CI FOSSERO STATI PROBLEMI PER I PAGAMENTI VISTO CHE SONO UN SEMPLICE IMPIEGATO STATALE E CHE PROPRIO IN OPERE AL COSTO DI 25.000,00 UNA E 25.000,00 UN’ALTRA PIU’ ALTRE OPERE NON ERA NELLA MIA POSSIBILITA’ E DICO DI PIU’ SE SI VA’ AD ACQUISTARE UN TELEFONO O ALTRO E VUOI UN FINANZIAMENTO ALMENO TI CHIEDONO LA BUSTA PAGA INVECE QUESTI SIGNORI FACEVANO SOLO FIRMARE INSISTENTEMENTE I CONTRATTI CHE POI A LORO VOLTA VENIVANO SOSTITUITI BHE CI SAREBBE DA RACCONTARE DI QUANTE BUFALE HANNO DETTO E RIDETTO QUESTI SUPER ESPERTI DI ARTE MA A MIO AVVISO NON SONO ALTRO CHE DEI VERI LADRI VI AVVISO VI ASPETTO PER LA CONSEGNA DELLE VOSTRE PREGIATE OPERE COSI’ POTETE CONSEGNARLE A NUOVI UOMINI DI POTERE VISTO CHE IO NON SO PROPRIO CHE FARMENE E NON INTENDO ANDARE PER VIE LEGALI MA LA PRATICA ME LA SBRIGO DA SOLO VADO FIN DOVE VOGLIONO.SCUSATE PER I LETTORI LO SFOGO MA ERA DOVEROSO FATE ATTENZIONE A QUESTI LADRI.

  9. Mia zia di Bondanello Moglia è stata sfollata per terremoto. La sua casa è inagibile. Mi chiede di sgombrare la sua casa e trovo ben 2 opere di Artè. Genesi e Le avventure di Pinocchio. Entrambe per il valore di contratto di euro 25.000 Venticinquemila cadauna. Ha 85 anni, ha avuto un ictus e chiaramente è stata raggirata. Cosa posso fare

    • Gentile Sign. Carnielli,dispiaciuti dalla lettura di questo suo intervento, ci siamo immediatamente adoperati per chiarire la vicenda. Alla luce di ricerche effettuate nei nostri archivi, le opere che lei cita risultano tutte regolarmente acquistate e ampiamente saldate. Tre sono le opere in questione e tutte sono state acquistate tra il 2002 e il 2003 per una cifra che non supera i 12.500 euro totali. Il cliente risulta poi essersi inattivato dai contatti telefonici dal 17/03/2009 e da quel momento in poi non gli sono più pervenuti contatti da parte nostra.Alla luce dei fatti, la vendita, avvenuta circa dieci anni fa, si è svolta regolarmente.Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, può in ogni caso contattare il nostro servizio di assistenza clienti, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. @mail: servizioclienti@fmrarte.it Numero verde: + 39 051-6008979 Un saluto,Staff di FMR Art’è

  10. Grazie per i vostri commenti…… abbiamo un loro agente in ufficio che ci sta facendo lo spiegone……..!! Spero che se ne vada a breve…..

  11. Salve a tutti Mia moglie é stata ingannata da questi signori.Non solo hanno venduto queste opere ad un valore esagerato, hanno poi fatto un finanziamento a dei tassi esagerati ed un’opera mia moglie se l’é trovata in casa e addebitata senza che l’abbia ordinata.Ci avete rovinato la vita!!!Invito FMR a contattarci per risolvere bonariamente questa situazione.Gae1@libero.it

  12. Buongiorno, vedo che siamo in tanti, io ho comprato 3 libri in 2 anni da questi signori, 2 sono riuscita a finirli di pagare a fatica, per quanto riguarda il terzo, siccome ho avuto un ictus e problemi dopo per riprendere a lavorare, non riesco più a pagarglieli, qualche mese fa’ mi ha chiamato il recupero crediti che voleva 700 euro al mese per 7 mesi, ma se io non riesco neanche a pagare il mutuo della casa, figurati se riesco a pagare a loro 700 euro al mese, gli abbiamo detto se vogliono 100 euro al mese altrimenti possono riprendersi l’opera, non ho sentito più nessuno. Anche il promoter che me li ha venduti, prima tutto gentile e come ho letto mi ha detto tutte le cose che sono state dette agli altri, che potevo restituirli, che avrebbero acquistato più valore, tutte palle. Finiamola di farci imbrogliare, hanno pagato una multa ma ciò non basta, io sono disponibile a restituire l’opera che non riesco a pagare, anche perchè nessuno le vuole queste opere, anzi il promoter mi aveva detto metti un’annuncio su internet, (ma sapete quanti ce ne sono di annunci su internet di gente fregata?). e comunque l’art promoter è sparito!!!! Dileguato nel nulla!!

  13. Guarda io a volte non so cosa fare e pensare.A fine mese non ci arriviamo gia da tempo. Poi c é la rata di questi signori.Comunque non cé nulla da fare, siamo in italia. E noi poveri italiani siamo solo buoni a lamentarci e basta. La legge sta dalla parte dei piu forti, i deboli e le famiglie non sono tutelate.La multa? E che ce ne facciamo della multa? A mio parere Loro dovevano essere obbligati a risarcire tutti i clienti che lo richiedevano.Comunque, … Su con la vita non ci arrendiamo .. Avanti, sempre avanti.Saluti a tutti

I commenti sono chiusi.