FURTO D’IDENTITÀ: rischio in crescita

identità.jpgda Adiconsum – http://adiconsum.it/

Si è svolta ieri giovedì 15 aprile, presso la Facoltà di Economia “Federico Caffè” dell’Università Roma Tre, la presentazione del Rapporto Annuale sul Furto d’Identità presentato dall’Osservatorio Permanente sul Furto d’Identità promosso da Adiconsum, Associazione Difesa dei Consumatori. L’indagine e il rapporto sono stati stilati in collaborazione con Fellowes Leonardi leader mondiale nel mercato delle forniture per ufficio e della distribuzione organizzata.

 La collaborazione con Adiconsum testimonia l’impegno concreto della nostra azienda a favore di una campagna di prevenzione contro il furto d’identità che ci vede attivi da anni, con numerose iniziative anche nel resto d’Europa” ha commentato Paolo Leonardi, Amministratore Delegato della Fellowes Leonardi. ”Da sempre nel nostro DNA c’è l’attenzione ai bisogni e alle esigenze degli utenti e questo ci rende consapevoli della necessità di operare attraverso strumenti e canali diversi che aiutino cittadini e aziende a ricevere informazioni e supporto per proteggersi da pericoli sottovalutati. In tal senso, quest’anno abbiamo riservato una particolare attenzione al mondo giovanile, realizzando una guida che rappresenta il primo passaggio di un progetto più ampio destinato alle scuole medie italiane, in quanto gli studenti adottano spesso comportamenti rischiosi esponendosi a pericoli di cui non sono al corrente né gli insegnanti né gli stessi genitori” ha concluso Paolo Leonardi.

FURTO D’IDENTITÀ: rischio in crescitaultima modifica: 2010-04-16T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo