REVOLVING: SUL SITO WWW.ADUSBEF.IT I MODULI PER RICHIEDERE SOMME INDEBITAMENTE CALCOLATE DA AMERICAN EXPRESS A MIGLIAIA UTENTI USURATI

american.jpgda Federconsumatori

In attesa di verificare la fondatezza di una poderosa class action a tutela dei titolari delle carte di credito, dalla cui “unicità” delle revolving Amex, messe sotto inchiesta dalla pregevole indagine della Procura della Repubblica di Trani e dal PM Michele Ruggiero, si configuravano anche tassi di interesse che in alcuni casi arrivavano al 251%, ossia il 21% mensili, oltre il doppio del tasso convenzionale  richiesto dagli usurai di quartiere che a Roma si accontentano del 10% al mese e che hanno causato danni tangibili ai consumatori,Adusbef pubblica sul suto www.adusbef.it i moduli da compilare per ottenere i risarcimenti dei danni subiti, ricalcolando il differenziale dei tassi soglia nel tempo previsti dalla legge antiusura ed i tassi da “strozzo” praticati, e Federconsumatori mette a disposizione i propri consulenti per assistere gli utenti danneggiati da tali tassi usurai (l’elenco degli sportelli si trova su www.federconsumatori.it nella sezione Sedi).

REVOLVING: SUL SITO WWW.ADUSBEF.IT I MODULI PER RICHIEDERE SOMME INDEBITAMENTE CALCOLATE DA AMERICAN EXPRESS A MIGLIAIA UTENTI USURATIultima modifica: 2010-04-14T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “REVOLVING: SUL SITO WWW.ADUSBEF.IT I MODULI PER RICHIEDERE SOMME INDEBITAMENTE CALCOLATE DA AMERICAN EXPRESS A MIGLIAIA UTENTI USURATI

  1. volevo chiarimenti sulla carta american express gold credit con rimborso mensile se e’ giusto che sulla rata di € 250,00 ci sono € 76,81 di interessi Ringraziandovi anticipatamente confido in voi Distinti salutia. tarantino

  2. volevo chiarimenti sulla carta american express gold credit con rimborso mensile se e’ giusto che sulla rata di € 250,00 ci sono € 76,81 di interessi Ringraziandovi anticipatamente confido in voi Distinti salutia. tarantino

  3. Vorrei sapere se sono solo le carte american express o vi sono pure altre carte emesse per esempio dalla Banca della Campania di Avellino,che mi ha costretto ad utilizzare la carte di credito per tre mesi poichè ogni mese si ritirava la mia pensione accreditata per un debito di 1000 euro divenuto dopo l’utilizzo della stessa di 5600 euro sarei contento se poteste farmi sapere notizie ,le carte utilizzate sono BPER/CARD VISA e bper/card master/card, attendo vostra risposta grazie.

  4. dopo diverse telefonate insistenti ho accettato per necessità anche se mi rendevo conto che il tasso era troppo elevato

  5. dopo diverse telefonate insistenti ho accettato per necessità anche se mi rendevo conto che il tasso era troppo elevato

  6. dopo diverse telefonate insistenti ho accettato per necessità anche se mi rendevo conto che il tasso era troppo elevato

  7. io ho una tessera revolving della findomestic e mi stà succedendo la sstessa cosa dellatessera del’american express .cosa dovrei farè?

  8. Dal mese di Maggio 2008 pago e restituisco euro 90.00 mensili per un finanziamento concessomi da COFIDIS di euro 3.000.Ad oggi dopo aver restituito N.23 mensilità pari ad euro 2.070 mi trovo un avanzo di euro 2.791,17.Questa oltre ad essere una vergona è una truffa.

  9. Dal mese di Maggio 2008 pago e restituisco euro 90.00 mensili per un finanziamento concessomi da COFIDIS di euro 3.000.Ad oggi dopo aver restituito N.23 mensilità pari ad euro 2.070 mi trovo un avanzo di euro 2.791,17.Questa oltre ad essere una vergona è una truffa.

  10. Ciao sono Alberto, anche io sono titolare di carta Findomestic! Purtroppo da anni! su una rata mensile di 200€, pago 80€ di interessi sempre mensili, non sono tassi usurai? Cosa posso fare? Vi ringrazio.

  11. anch’io ho una carta findomestic, pago 200 euro mensili con un interesse mensile di euro 78,14, così non si riesce mai a vedere la fine, ora sono stufa, cosa si può fare? queste carte di credito sono veramente delle truffe, ma purtroppo non si può fare altro che pagare, finchè ce la faremo…… Se avete qualche consiglio da dare fatemi sapere, grazie.

  12. anch’io ho una carta findomestic, pago 200 euro mensili con un interesse mensile di euro 78,14, così non si riesce mai a vedere la fine, ora sono stufa, cosa si può fare? queste carte di credito sono veramente delle truffe, ma purtroppo non si può fare altro che pagare, finchè ce la faremo…… Se avete qualche consiglio da dare fatemi sapere, grazie.

  13. io sono esasperata perchè ho 5 carte di credito findomestic,cofidis,fiditalia, credial ,agos pago l’anno scorso ho avuto problemi economici poi ho sistemato tutto ma una somma di tre -cinue mila euro gli dò indietro il doppio se non di più sono ignororante di queste cose e vorrei una mano come uscirne perchè mi stanno esasperanto anche perchè questi soldi mi servirono a pagare altri debiti ed a mangiare aiutoooooooooooooo

  14. Ciao sono Andrea , vorrei dei chiarimenti sulla ” Carta Extra offerta con Personal Credit ” della Ducato . Nel periodo quando avevo il conto alla banca ” CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO ” , mi venivano spediti dei bollettini di Euro 75.00 ogni mese , alla chiusura del conto mi è stato spedito un unico bollettino di Euro 1510.08 da pagare entro il 30 di aprile .Vi sottoscrivo che non mi è stato ne rilasciato un documento ne sono stato informato che sarebbe accaduto tutto cio’. lLa mia domanda è la seguente : come è possibile che non ci sia un modo per poter pagare la somma di Euro 1510.08 con piu’ bollettini ? Vi prego di darmi delle risposte al piu’ presto perchè non è corretto che raggirino i clienti cosi’ sensa dare prima delle informazioni utili .Grazie. Scritto da : Andrea da Grosseto Sabato 1 Maggio 2010

  15. Buonasera a tutti, posseggo anch’io una carta Aura Findomestic, e gli interessi sono come quelli già letti sopra, davvero eccessivi. E’ davvero possibile fare qualcosa? E’ possibile avere informazioni concrete da questo sito?Grazie

  16. credo di essere stato truffato con la C.di C. “revolving” della Citi. quando ho notato che gli estratti conto riportavano un saldo, comprensivo di interessi, decurtato del 5%, a cui venivano aggiunti gli interessi mensili e così via ogni mese, accortomi che nonostante non utilizzassi più la carta, il saldo debitore non diminuiva ho cercato più volte di contattare la Citi: ogni volta che pigiavo il tasto per parlare con l’operatore cadeva la linea. Mi sono stancato e ho fatto in modo che fosse la Citi a cercare me semplicemente bloccando gli addebiti in c/c. Gli operatori con i quali ho parlato fino ad oggi (sono 3) che mi sollecitano il ripristino dei pagamenti sostengono che sono obbligato in quanto ho sottoscritto un contratto. Ho risposto che nel contratto non è previsto che posso essere truffato per cui ho inviato R.R. alla Barclays , soc che ha assorbito la Citi, chiedendo la contabilizzazione esatta di tutti i movimenti con l’esatta applicazione degli interes si. Attendo risposta. Nel frattempo ho deciso di devolvere con la prossima dich dei redditi il 5 per mille alla Vs. associazione. Almeno so dove vanno a finire i miei soldi.Vincenzo

  17. DA ME PRETENDONO CHE PAGHI LE CARTE DI MIO PADRE NEL FRATTEMPO DECEDUTO, CON QUELLE PERCENTUALI DI INTERESSE. SONO OBBLIGATO?

  18. ANche io ho molti problemi con COFIDIS per un prestito revolving da 3000 euro. Sul WEB ho appurato che ci sono migliaia di persone con questo problema anche loro continuamente contattate da operatori insisitenti e offensivi. Non si può fare nulla? Possono continuare ad agire in questo modo e con questi tassi? Dopo diversi anni im mio debito è semrope uguale.

I commenti sono chiusi.