BENZINA. BENE INDAGINE ANTITRUST. MA ACCELLERARE RIFORMA E L’ENI FACCIA DA CALMIERE NEL MERCATO

eni.jpgda Federconsumatori

Le nostre associazioni dichiarano Lannutti e Trefiletti, non sono minimamente interessate a sterili polemiche tutte tese a fare confusione , per non permettere una seria modernizzazione di tutta la filiera petrolifera. A noi interessa che vi siano risultati concreti che evitino un ricarico speculativo sulle tasche delle famiglie derivante da un prodotto molto importante nel consumo degli italiani sia per costi diretti che per costi indiretti.

Non dimentichiamo mai che solo 3-4 centesimi sulla benzina equivalgono a risorse pari ad oltre 50 milioni di euro mensili oltre ad una ricaduta sul tasso di inflazione di circa lo 0.1%. In questa fase, lo ribadiamo, vi è una ricaduta negativa, per gli aumenti non giustificati, di 210 euro in base annua a famiglia per costi diretti per i rifornimenti e indiretti per le ricadute sulla determinazione dei prezzi dei beni di mercato.

BENZINA. BENE INDAGINE ANTITRUST. MA ACCELLERARE RIFORMA E L’ENI FACCIA DA CALMIERE NEL MERCATOultima modifica: 2010-04-06T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo