Parcheggiatore abusivo. Elogio della Cassazione

parcheggiatori-abusivi.jpg

Elogio del parcheggiatore abusivo. Arriva nientedimeno che dalla Cassazione che non puo’ fare a meno di riconoscere come “per la cittadinanza”, i posteggiatori non autorizzati svolgano un ‘lavoro indispensabile’ che elimina tanti impicci di posteggio, liberandoli delle ‘tante manovre fastidiose’.
Partendo da questa considerazione, la Seconda sezione penale ha annullato la custodia domiciliare inflitta ad un parcheggiatore abusivo 60enne catanese, Benedetto M., indagato per tentata estorsione per avere chiesto l’obolo di un euro ad un automobilista per il servizio svolto in un parcheggio che appunto non era regolamentato.
Il posteggiatore abusivo, ricostruisce la sentenza 12762, in uno spiazzo di parcheggio antistante il lido balneare di Catania, offriva il servizio, “come per uso consolidato avviene in talune citta’ d’Italia, di spostare le autovetture lasciate in parcheggio, da coloro che trovano utile usufruire di tale spazio libero e non volevano avere il fastidio di doversi occupare di compiere complicate manovre per liberarsi dagli ostacoli costituti dalle vetture di quello spiazzo”.

 

Parcheggiatore abusivo. Elogio della Cassazioneultima modifica: 2010-04-05T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo