BENZINA. SIAMO ANDATI A VEDERE QUANTO QUOTAVA IL PETROLIO CON LA BENZINA AGLI STESSI PREZZI DI OGGI . UNA VERA SORPRESA!!!!!!!

petroldoll.jpgda Federconsumatori

 

L’osservatorio Federconsumatori, ha voluto fare una verifica ulteriore attorno alla questione di quanto si possa speculare sul prezzo dei carburanti, andando a ricercare quanto era la quotazione del petrolio quando nel mercato si vendeva la benzina con prezzi di 1.40-1.42 al litro identici a quelli attuali. Ebbene la quotazione si attestava, a cavallo Aprile-Maggio 2008, a ben 115-120 $ al barile !!!!!!!! contro una media attuale di 82-83 $. Ora anche tenendo conto, e noi lo facciamo per correttezza, del cambio dollaro-euro ci sembra francamente del tutto ovvio che siamo di fronte a qualcosa che non va- sostengono Lannutti e Trefiletti-. Ed a poco se non a nulla servono le difese che qualcuno prende a favore dei Petrolieri, confrontando in maniera sciagurata la media del gennaio 2010 con la punta di un solo giorno, quello odierno, poiché gli aumenti di prezzo si sono verificati ingiustificatamente da più giorni se non addirittura da più settimane. Cosa si aspetta allora ad intervenire con forza e determinazione da parte di chi ha responsabilità istituzionali, come da sempre richiesto dalle nostre associazioni?

BENZINA. SIAMO ANDATI A VEDERE QUANTO QUOTAVA IL PETROLIO CON LA BENZINA AGLI STESSI PREZZI DI OGGI . UNA VERA SORPRESA!!!!!!!ultima modifica: 2010-04-05T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BENZINA. SIAMO ANDATI A VEDERE QUANTO QUOTAVA IL PETROLIO CON LA BENZINA AGLI STESSI PREZZI DI OGGI . UNA VERA SORPRESA!!!!!!!

I commenti sono chiusi.