Telecom Italia: non scorporeremo la Rete

telecom.jpgTelecom Italia restera’ integra: nessuna ‘amputazione’ e non seguira’ ‘strade impervie, inesplorate, fantasiose e fortemente a rischio, quali la separazione della rete o altre soluzioni non concrete’. Lo ribadisce in una lettera al giornale La Repubblica, l’amministratore delegato del gruppo telefonico Franco Bernabe’.
La vicenda Sparkle ha costretto a rinviare approvazione del bilancio e aggiornamento del piano industriale al 12 aprile e le speculazioni sulle strategie del gruppo sono continuate ma l’ad riafferma la sua visione sul futuro del gruppo. ‘A noi e’ chiarissimo cosa Telecom Italia debba fare ed e’ esattamente quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare: mantenere l’integrita’ dell’azienda a dispetto di quelli che suggeriscono una sua amputazione’.
Open Acces, ricorda Bernabe’, e’ stata la risposta alle questioni regolatorie sulla Rete e ‘non esiste altro motivo per procedere a una separazione perche’ il ragionamento secondo cui la separazione della rete servirebbe a risolvere i problemi finanziari di Telecom Italia e’ un’argomentazione che cozza non solo contro i limiti del buon senso ma anche contro quelli della realizzabilita’ tenuto conto che i circa 34 miliardi di euro di debiti di Telecom Italia si sostengono proprio anche grazie al valore e ai flussi di cassa generati dalla rete’.

Telecom Italia: non scorporeremo la Reteultima modifica: 2010-04-01T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo