PREVISIONE GAS COMPLETAMENTE CONFERMATA. BISOGNA INTERVENIRE SULLA STANGATA ALLE FAMIGLIE

gas.jpgda Federconsumatori

Come si evince dai dati dell’Autorità dell’Energia, la previsione che avevamo fatto di un aumento di 34 euro per il gas in base annua, si è rivelata corretta. Inoltre vi è da registrare una riduzione della elettricità di 13 euro. Alla luce di questi dati la stangata che avevamo calcolato (comunicato del  27 marzo 2010, articolato per le varie voci)  in 761 euro per questa novità, relativamente  all’elettricità , che non era stata calcolata, viene  limata a 748 euro annui.

Si tratta di un insopportabile aumento di costi e tariffe a cui il Governo deve mettere mano non autorizzandole-affermano Lannutti e Trefiletti- e , coerentemente con quanto affermato pubblicamente, bloccarle. Inoltre ribadiamo che è ormai inderogabile un  intervento di detassazione per aumentare la capacità di acquisto delle famiglie a reddito fisso di almeno 1.200 euro annui.

PREVISIONE GAS COMPLETAMENTE CONFERMATA. BISOGNA INTERVENIRE SULLA STANGATA ALLE FAMIGLIEultima modifica: 2010-04-01T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo