INFLAZIONE: E’ CRISI PIENA

inflazione.jpgdi Adiconsum

L’aumento del tasso tendenziale dell’inflazione (+1,4%) è un altro dato, unitamente alla costante perdita di posti di lavoro, che indica inevitabilmente un’ulteriore futura compressione dei consumi in Italia ed allargherà il divario tra i consumatori con disponibilità di reddito e le fasce deboli della società –  dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum.

I dati rilevati dall’Istat, a giudizio di Adiconsum, sono fortemente preoccupanti ed indicano con chiarezza che solo una nuova politica di sviluppo, sarà in grado di far ripartire la produzione e di conseguenza i redditi ed i consumi.

L’azione meritoria portata avanti dal Governo e le parti sociali imprenditoriali  e sindacali – continua Giordano – ha fatto sì che attraverso l’estensione ed il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, centinaia di migliaia di famiglie reggessero, anche se tra mille difficoltà, l’impatto di una crisi economica profonda e dirompente. Alla luce dei dati Istat, però tutto ciò deve essere accompagnato da una reale politica di investimento, oltre che di mantenimento.

INFLAZIONE: E’ CRISI PIENAultima modifica: 2010-04-01T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “INFLAZIONE: E’ CRISI PIENA

I commenti sono chiusi.