CARBURANTI: MAXI STANGATA DI PASQUA

benzina.jpgda Codacons

E’ maxi-stangata di Pasqua sul fronte dei carburanti. Lo afferma il Codacons, che ha elaborato i dati relativi ai prezzi di benzina e gasolio, confrontandoli con i listini in vigore lo scorso anno nel periodo di Pasqua.
“Oggi la benzina ha toccato quota 1,419 euro al litro, mentre il gasolio arriva a costare 1,249 euro/litro. Lo scorso anno, in occasione delle vacanze di Pasqua, la benzina costava mediamente 1,214 euro/litro e il diesel 1,074 euro/litro. Visto che la matematica non è un’opinione – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – i conti sono presto fatti: chi deciderà di partire per le vacanze di Pasqua, dovrà mettere in conto rispetto allo scorso anno un aggravio di spesa pari a 10,25 euro per un pieno di benzina, e 8,75 euro per un pieno di gasolio’.
“Si tratta di aumenti stratosferici che peseranno come macigni sulle tasche degli automobilisti – prosegue Rienzi – Ancora una volta l’esodo degli italiani diventa l’occasione per rincari selvaggi alla pompa, a tutto beneficio delle compagnie petrolifere, dimostrando come nel nostro paese manchino del tutto strumenti in grado di limitare la crescita fuori misura dei listini, e controllare che l’andamento dei prezzi alla pompa sia in linea con le quotazioni internazionali del petrolio’.

CARBURANTI: MAXI STANGATA DI PASQUAultima modifica: 2010-03-31T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo