Esprimiamo fortissimo apprezzamento per la multa comminata dall’Antitrust nei confronti della Bnl per “pratica commerciale scorretta”.
L’istituto bancario, infatti, nel presentare i costi per l’estinzione anticipata dei mutui, occultava ai propri clienti la riduzione di tale importo prevista da un accordo sottoscritto nel 2007 fra ABI e Associazioni dei Consumatori.
“Quanto accaduto dimostra, ancora una volta, come questo sistema disprezzi i propri clienti, prendendo in giro chi, dopo aver pagato profumatamente le rate dei mutui, voleva restituire i soldi presi in prestito” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Se c’è dissenso con Antitrust è dovuto solo al fatto che, a nostro parere, la multa è molto limitata.
Avremmo preferito sanzioni più severe, che fungessero da monito contro le banche che, ancora una volta, hanno tentato di raggirare ignari cittadini, come già avvenuto in passato per i bond Argentina, Parmalat, Cirio e, più recentemente, i titoli Lehman.
ANTITRUST: BENE LE SANZIONI NEI CONFRONTI DI BNL, ANCHE SE PER NOI SONO ANCORA TROPPO INDULGENTIultima modifica: 2010-03-31T11:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo