POLIZZE DORMIENTI: necessarie modifiche al decreto salva polizze

polizze.jpgda Adiconsum

Nonostante sia già passata una settimana, non è ancora stato reso pubblico il cd. Decreto incentivi in cui è inserita la norma “SALVA POLIZZE DORMIENTI”.

Siamo riusciti ad avere un testo del TUTTO INFORMALE che potrebbe essere modificato nel testo definitivo del decreto.

 Nell’essere soddisfatti per essere riusciti a far inserire il testo dopo la conclusione del Consiglio dei Ministri, lo siamo meno per il suo contenuto che presenta molti punti non chiari che dovranno essere attentamente valutati al fine di chiedere miglioramenti in sede di conversione in legge del decreto.

Ai fini di razionalizzazione della disciplina della liquidità giacente su conti e rapporti dormienti ai sensi della normativa vigente, fatti salvi gli importi, che alla data di entrata in vigore del presente decreto, siano stati comunque versati al fondo di cui all’articolo 1, comma 343, della legge 22 dicembre 2005, n. 266 le disposizioni del comma 345 quater del citato articolo 1 si applicano esclusivamente ai contratti per il quale il termine di prescrizione del diritto dei beneficiari scade successivamente al 28 ottobre 2008”.

POLIZZE DORMIENTI: necessarie modifiche al decreto salva polizzeultima modifica: 2010-03-30T18:14:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo