PUBBLICITÀ INGANNEVOLE: Adiconsum denuncia AIRES

Logo-Sicurezza-OK.gifda Adiconsum

Adiconsum denuncia come nonostante l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato abbia avviato un’indagine nei riguardi delle maggiori reti di GDO nel mercato dei prodotti di elettronica e elettrodomestici, la campagna di disinformazione nei riguardi dei diritti del Consumatore, da parte degli Operatori, continui senza interruzioni.

Il depliant distribuito dall’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – contiene informazioni sulla Garanzia Legale palesemente contrarie al vero.

Aires continua ad affermare, in pieno contrasto con le normative di legge, che la tutela del consumatore sia attiva per i soli primi sei mesi e diffonde informazioni surreali, che finiscono col creare convinzioni errate nei consumatori, loro clienti.

ADICONSUM richiede uno specifico intervento dell’Autorità perché questi volantini siano immediatamente ritirati dai punti vendita, e invita l’AIRES a astenersi in futuro dal diffondere informazioni di parte, che offendono anche la professionalità dei loro associati.

Adiconsum – continua Giordano – da mesi ha sollecitato AIRES ad un tavolo di confronto con le Associazioni dei Consumatori, ma Aires “sfugge al confronto” forse perché gli argomenti che ha a disposizione sono molto deboli e non sostenuti da fondamenti normativi e commerciali.

PUBBLICITÀ INGANNEVOLE: Adiconsum denuncia AIRESultima modifica: 2010-03-24T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo