ENERGIA ELETTRICA: interruzioni di fornitura e indennizzi automatici. Nuova scheda pratica

energia.jpgda Aduc

E’ stata pubblicata oggi una nuova scheda pratica su “ENERGIA ELETTRICA: interruzioni di fornitura e indennizzi automatici”. A cura di Rita Sabelli, responsabile Aduc per l’aggiornamento normativo. E’ una guida per capire come, quando e quanto i gestori di energia elettrica devono ottemperare, anche e soprattutto in considerazione che i rimborsi devono essere automatici e non richiesti dagli utenti e che, quasi sempre, non lo fanno.
L’Autorita’ per l’energia ed il gas ha stabilito delle regole che prevedono obblighi di registrazione delle riduzioni e il rispetto di standard di qualita’ ben precisi, con varie delibere. L’entrata in vigore di queste regolamentazioni e’ progressiva e fissata, per l’arco temporale 2009/2013, a seconda del numero di utenti serviti dal singolo distributore. Ad oggi i grossi distributori -con piu’ di 100.000 clienti in bassa tensione- sono gia’ coinvolti.

Qui la scheda pratica completa

ENERGIA ELETTRICA: interruzioni di fornitura e indennizzi automatici. Nuova scheda praticaultima modifica: 2010-03-24T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo