TERMOLI: COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “SISTEMA ASSISTENZIALE EUROPEO – SAE112” ONLUS

logoSAEweb.JPGDopo una laboriosa fase preparatoria, si è recentemente costituita in Termoli l’Associazione “Sistema Assistenziale Europeo – SAE112” Onlus, presieduta dal termolese dott. Matteo Gentile.

L’Associazione è stata fondata da un nutrito gruppo di professionisti e tecnici specializzati molisani, con il dichiarato intento di costituire il punto di congiunzione tra il mondo del volontariato e gli enti pubblici di qualsiasi dimensione: dal Comune all’Unione Europea, nei confronti dei quali intende porre a disposizione elevate competenze specialistiche, in particolare di “management” nel senso più esteso del termine, attraverso la realizzazione di percorsi di formazione, consulenza e partenariato, di ampio respiro.

La nuova realtà, già riconosciuta quale Onlus dalla Direzione Regionale delle Entrate ad ulteriore riprova dell’esclusivo interesse solidaristico, richiama nella propria denominazione quel numero “112” che l’Unione Europea ha già individuato quale numero unico di emergenza per il cittadino, in riferimento alla propria vocazione internazionale, all’intenzione di porsi quale collettore delle esigenze  pubbliche e private e nella fortissima volizione di portare assistenza alla popolazione.

TERMOLI: COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “SISTEMA ASSISTENZIALE EUROPEO – SAE112” ONLUSultima modifica: 2010-03-23T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo