FERROVIE: non banalizziamo il disagio dei pendolari!

pendolari-foto.jpgda Adiconsum

Adiconsum riconosce a Ferrovie e a Trenitalia il lavoro di risanamento di un’azienda che era sull’orlo del fallimento qualche anno fa.
L’ingegnere Moretti – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – ha avuto sempre l’appoggio delle Associazioni dei Consumatori quando ha operato per la modernizzazione e per gli appalti trasparenti, come nel caso degli affidamenti per le pulizie dei treni, ma ricordiamo che il risanamento è passato anche attraverso i sacrifici ed i tagli dei ferrovieri.
Ferrovie e Trenitalia, unitamente alle Regioni, però, non possono banalizzare lo stato di estremo disagio e disservizio che quotidianamente i pendolari subiscono, così come il Governo e Ferrovie non possono abbandonare a se stesse le aree deboli del Paese, ad iniziare dal Sud, ove lo stato infrastrutturale e i tempi biblici dei collegamenti, penalizzano i consumatori, l’economia e il turismo.
Le Associazioni dei Consumatori – continua Giordano – hanno  concordato incontri congiunti con Ferrovie e con le Regioni, per affrontare i problemi del pendolarismo.
Adiconsum chiede all’ing. Moretti se è pronto ad affrontare congiuntamente al Governo il tema del servizio universale e la necessità di un’Authority del trasporto ferroviario, così come sancito dal nuovo Regolamento Europeo e come necessario per il miglioramento del settore e delle tutele dei consumatori.

 

Scarica L’allegato

FERROVIE: non banalizziamo il disagio dei pendolari!ultima modifica: 2010-03-15T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo