AEROPORTO DI FIUMICINO MAGLIA NERA CON LAS PALMAS PER I VOLI ESTIVI DISSERVIZI E RITARDI DEI VOLI AEREI

fiumicino.jpgda Federconsumatori

“I ritardi ed i disservizi degli aerei in partenza da Roma Fiumicino,che con il piccolo aeroporto di Las Palmas alle Canarie,si contendono la maglia nera,non sono un buon viatico per promuovere l’immagine dell’Italia che vuole rilanciare il turismo dalla sua capitale” – dichiarano Rosario Trefiletti e Elio Lannutti.

  I disagi cronici che si registrano nelle partenze da Roma-Fiumicino soprattutto nei mesi estivi a cominciare dal caos bagagli,sono frutto di una conduzione approssimativa da parte dei gestori abituati a capitalizzare i profitti e socializzare le perdite, che in perfetta sintonia con il Governo,sono riusciti ad ottenere rincari di 3 euro su ogni biglietto aereo staccato dall’aeroporto.

   La media di 18,8 minuti di ritardo per ogni volo dell’anno per lo scalo di Roma Fiumicino,contro i 18,9 di Las Palmas, registrato dal rapporto annuale sui ritardi di Eurocontrol, l’organizzazione europea per la sicurezza del traffico aereo che monitora (anche con dossier mensili) i voli europei e quelli con l’Europa di grandi aeroporti intercontinentali come New York Jfk (settimo nella classifica), dovrebbe preoccupare Governo e ministero dei Trasporti,troppo accondiscendenti con i gestori.

AEROPORTO DI FIUMICINO MAGLIA NERA CON LAS PALMAS PER I VOLI ESTIVI DISSERVIZI E RITARDI DEI VOLI AEREIultima modifica: 2010-03-09T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “AEROPORTO DI FIUMICINO MAGLIA NERA CON LAS PALMAS PER I VOLI ESTIVI DISSERVIZI E RITARDI DEI VOLI AEREI

I commenti sono chiusi.