INFO CONSUMATORI

Truffa on line, telefoni e pc acquistati su eBay mai consegnati

da Primapaginamolise.it

La Polpost  scopre una nuova truffa su eBay ,il sito dove  le persone possono mettere all’asta i propri oggetti, o addirittura creare una sorta di negozio virtuale.
ll sistema messo in piedi è rodato ma il rischio di subire un raggiro c`e’ sempre. Per quanto possibile, eBay cerca di proteggere entrambe le parti della transazione, consapevole che quanto più sicuro è il sistema, tanti più saranno gli utenti che vi opereranno.
Purtroppo però, ultimamente sono state segnalate diverse truffe subite da acquirenti, in particolar modo su acquisti rivolti a prodotti di tecnologia.
Sono tantissime infatti le offerte relative a tv, pc , portatili, lettori vari, cellulari e molte sono relative a prodotti che vengono dall’estero, il cui costo è nettamente inferiore a quello dei corrispondenti modelli venduti qui, in Italia. Forse la giustificazione economica di questa differenza, risiede nel fatto che all’estero gravano meno tasse, o forse che nel singolo scambio vi sono minor dazi doganali, o altro ancora. 

Truffa on line, telefoni e pc acquistati su eBay mai consegnatiultima modifica: 2010-03-06T17:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo