PIL: cala il reddito, famiglie in difficoltà nel pagare mutui e bollette

famiglia.pngda Adiconsum

Cala il reddito e si prospetta una recessione più pesante. Paolo Landi, Adiconsum: “Se ieri molte famiglie erano in difficoltà nel pagare il mutuo,oggi lo sono anche nel pagare le bollette”. Indispensabile una politica di rilancio che faccia leva su una seria lotta all’evasione fiscale. Secondo Adiconsum il calo del PIL e dell’aumento della disoccupazione era ampiamente previsto e prevedibile. 

Non è possibile continuare con un sistema fiscale sempre più iniquo che favorisce l’evasione fiscale e la rendita finanziaria. Per liberare reddito spendibile per le famiglie meno abbienti vanno ridotte le aliquote medio-basse, sviluppando una seria lotta all’evasione fiscale attraverso la reintroduzione della tracciabilità dei pagamenti. Solo così sarà possibile rilanciare i consumi primari e ridare disponibilità di reddito a centinaia di migliaia di famiglie italiane altrimenti condannate alla progressiva povertà.

La forbice tra chi possiede sempre di più e le famiglie che vedono come costante l’abbattimento del proprio reddito, secondo Adiconsum, si allarga sempre di più.

PIL: cala il reddito, famiglie in difficoltà nel pagare mutui e bolletteultima modifica: 2010-03-02T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo