MERCATOPOLI: IL NETWORK DELL’USATO

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Il mercato dell’usato è in netta crescita, lo dichiarano dati ufficiali della Camera di Commercio di Milano, che a seguito di una ricerca ha segnalato un trend di sviluppo del settore pari al 35% nel triennio 2004-2009.

Spinti dal grande successo raggiunto già da anni in America ed Europa del nord, questi negozi sono approdati in Italia da una decida d’anni e stanno prendendo sempre più piede. Mercatini delle pulci e di paese esistono da sempre, ma da alcuni anni si sono diffusi negozi veri e propri, come quelli del network Mercatopoli: ampi, belli, puliti, organizzati, innovativi, con merce di ottima qualità e rigorosamente selezionata.

La crisi economica ha aiutato la crescita di negozi dove il punto forte è la parola “risparmio”, ma ha anche fatto capire alle persone che si stava sbagliando rotta. Il consumismo ha portato a livelli di spreco economico e produttivo elevatissimi, ormai si era diffuso il concetto che è meglio acquistare un oggetto nuovo che aggiustare quello rotto e così si è innescato un circolo vizioso.

Dopo questi mesi di paura le persone hanno imparato a prestare più attenzione a dove spendere i propri soldi, ad evitare sprechi inutili e a risparmiare sugli acquisti.

Mercatopoli è il network di negozi dell’usato diffuso in tutta Italia con oltre cento punti vendita che sposa perfettamente questa filosofia: perché eliminare o accantonare in soffitte e armadi gli oggetti che non si usano più? Sarebbero uno spreco inutile. Meglio portarli in vendita a Mercatopoli e guadagnare così denaro in contanti. Questi oggetti, esposti nei vari Mercatopoli, possono essere acquistati a prezzi molto bassi rispetto a quelli del nuovo, garantendo ai compratori un elevato risparmio.

Fare acquisti a Mercatopoli significa guadagnare per chi vende, risparmiare per chi compra e per tutti rispettare l’ambiente, evitando sprechi e produzioni continue di nuovi oggetti.

MERCATOPOLI: IL NETWORK DELL’USATOultima modifica: 2010-03-01T10:02:00+01:00da consumatori
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