Oms: il tabacco è la droga più micidiale, 5 milioni di morti all’anno

fumo.jpgUn ‘veleno’ “che uccide piu’ di 5 milioni di persone l’anno. Con una media di un morto ogni 6 secondi”. Cosi’ il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanita’, Margareth Chan, parla del fumo, in occasione della cerimonia che si e’ tenuta oggi a Ginevra, per ricordare l’entrata in vigore della Framework Convention on Tobacco Control, un’alleanza anti-bionde voluta dall’Oms e nata 5 anni fa, che ormai conta 168 componenti.

“Ormai e’ una delle alleanze piu’ forti e condivise della storia delle Nazioni Unite”, commenta con soddisfazione Thamsanqa Dennis Mseleku, presidente della Conferenza dei componenti del gruppo. “Negli ultimi anni – evidenzia – abbiamo registrato rapidi progressi” nella condivisione degli obiettivi, nel potenziare gli interventi a livello nazionale per migliorare il controllo al tabagismo, proibire la vendita di sigarette ai minori, arrivare a scritte ben visibili sui pacchetti, per avvertire i fumatori dei danni che incombono sulla salute.

Oms: il tabacco è la droga più micidiale, 5 milioni di morti all’annoultima modifica: 2010-02-27T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo