Legambiente. Rapporto 2010. Energia, trasporti, rifiuti, acqua: le sfide ambientali del 2010

legambiente.jpgda Terranauta
Presentato ieri Ambiente Italia 2010, il rapporto annuale sullo stato di salute del Paese di Legambiente elaborato dall’istituto di ricerche Ambiente Italia. La crisi amplifica il divario tra il Nord e il Sud, dove però aumentano le esperienze positive, e mette le regioni di fronte a nuove sfide.
 
Legambiente presenta Ambiente Italia 2010, l’annuale rapporto sullo stato di salute del Paese

Vogliamo riempire di contenuti concreti la prossima campagna elettorale. Altro che schieramenti e posizionamenti, le Regioni hanno responsabilità enormi per disegnare la qualità dello sviluppo nei territori per uscire dalla crisi“.

 

Questo l’assunto di Legambiente che, in Ambiente Italia 2010, l’annuale rapporto sullo stato di salute del Paese, quest’anno ha voluto aggiungere ai tradizionali indicatori anche una significativa analisi delle sfide ambientali che le Regioni devono affrontare per promuovere uno sviluppo più moderno e pulito, avviando sul serio la Green economy, creando nuovi occupati in settori strategici, modernizzando il Paese puntando sulla qualità e la vivibilità concreta.

Legambiente. Rapporto 2010. Energia, trasporti, rifiuti, acqua: le sfide ambientali del 2010ultima modifica: 2010-02-24T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo