CORRUZIONE: IL CODACONS INVOCA LA CREAZIONE DI UNA AUTHORITY ANTICORRUZIONE

corruzione.jpgda Codacons

Dopo l’allarme della Corte dei Conti e l’infuocato dibattito politico sulla corruzione nel nostro paese, il Codacons chiede oggi a Governo e Parlamento la creazione di una apposita “Authority Anticorruzione’, parallela alle autorità già esistenti (concorrenza, comunicazioni, energia, ecc.).
E’ necessario creare una apposita Autorità, dotata di poteri uguali a quelli delle altre authority operanti nel nostro paese – spiega l’associazione – in grado di vigilare, anche attraverso l’ausilio della Guardia di Finanza e lavorando spalla a spalla con le Procure, sui fenomeni corruttivi e intervenire tempestivamente per sanare le situazioni critiche e punire chi si macchia di tale colpa, relazionando periodicamente al Parlamento. La corruzione, infatti, si riflette in modo negativo direttamente sui cittadini, attraverso ad esempio prezzi al dettaglio maggiorati, scarsa qualità nella fornitura di beni e servizi, distorsione di risorse, ecc.

CORRUZIONE: IL CODACONS INVOCA LA CREAZIONE DI UNA AUTHORITY ANTICORRUZIONEultima modifica: 2010-02-21T08:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo