MOLISE: TASK FORCE COTRO L’EMERGENZA DROGA

molise.jpgLa Regione Molise ha costituito una task force per affrontare il problema della droga in una logica di rete e con un effettivo coordinamento delle iniziative di prevenzione, di diagnosi, di cura e di reinserimento nel contesto sociale.
L’iniziativa e’ stata decisa in un incontro con i rappresentanti delle istituzioni, convocato dal presidente della Regione, Michele Iorio, per discutere e confrontasi sull’attivazione di un coordinamento delle iniziative di contrasto al fenomeno della tossicodipendenza.
‘E’ emersa – ha detto Iorio – la necessita’ di creare una rete comune di confronto e di collaborazione operativa. Un punto di incontro in cui esaminare le tante esperienze gia’ sperimentate con successo sul territorio. E’ opportuno anche che la stessa Regione, come le Province e gli Enti locali trovino, all’interno dei rispettivi bilanci, risorse nuove e piu’ importanti da destinare al sociale e segnatamente al contrasto della tossicodipendenza. Dobbiamo pensare in una chiave di focalizzazione maggiore del problema droga per arrivare ad attivare mirate e specifiche politiche del lavoro, di inclusione sociale, di prevenzione, di sostegno economico alle famiglie e di sicurezza’.

MOLISE: TASK FORCE COTRO L’EMERGENZA DROGAultima modifica: 2010-02-19T09:09:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo