PORTA LA SPORTA: al via la campagna per la riduzione dei sacchetti di plastica

portalasporta.jpgAdiconsum

 www.portalasporta.it

Parti da questo piccolo gesto di attenzione per l’ambiente e non fermarti piu!

Il comitato promotore dell’evento costituito dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal FAI e da Adiconsum lancia la settimana nazionale Porta la Sporta” che si terrà dal 17 al 24 Aprile 2010 per promuovere l’utilizzo della borsa riutilizzabile in sostituzione dei sacchetti in plastica e dei sacchetti monouso in generale.

La “Settimana nazionale” costituisce il secondo evento, dopo la giornata internazionale “Plastic Bag Free” dello scorso 12 settembre, che viene lanciato nell’ambito della campagna “Porta la Sporta”.

La campagna promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi è stata lanciata nel marzo 2009 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso ormai fuori controllo del sacchetto in plastica (e conseguente danno ambientale), come esempio emblematico di uno stile di consumo “usa e getta” non più sostenibile.

PORTA LA SPORTA: al via la campagna per la riduzione dei sacchetti di plasticaultima modifica: 2010-02-18T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo