AGRYCULT: Il sito del mangiar sano

da Michele Vitale

 

538546705_vDdXg-L-2 da Agrycult.

Quanto è importante ciò che mangiamo? Per me, tantissimo.

Specialmente da quando, appassionandomi alle tematiche alimentari, mi sono reso conto della qualità delle informazioni sugli alimenti di cui normalmente disponiamo (o meglio, di cui NON disponiamo). Prendete un’etichetta qualsiasi di una bistecca di vitello venduta al supermercato: solitamente l’etichetta ha nomi che evocano un paesaggio bucolico (“La fattoria di zia Pina”) le immagini richiamano verdi campi, colline soleggiate, ecc. ecc..

Ma la realtà, ahimè, è spesso molto diversa da quella rappresentata: animali allevati in batteria, in condizioni igienico sanitarie da paura, e con condizioni di vita disumane (si, lo so: stiamo parlando di animali).

Oppure prendete una mela di supermercato: come la stessa Coldiretti si vantava di affermare qualche settimana fa, tanta della frutta disponibile attraverso i consueti canali di distribuzione è stata colta settimane fa e mantenuta in celle frigorifere fino al momento della vendita!

ciliege.jpgE invece: avete mai provato a mangiare un frutto colto poche ore prima dal suo albero, e giunto alla sua naturale maturazione?

Beh, Agrycult, il sito  che ho lanciato da poco, vuole parlare di questo. Ed è per chi crede, come noi, che una zucchina  (del contadino) curva, magari bruttina a vedersi, ha un sapore migliore di una zucchina bella, dritta e lucidissima (a proposito, ma come mai la frutta al supermercato luccica così? mah!).

O per chi ancora non ci crede, ma vorrebbe saperne di più.

Allora visitate pure Agrycult e iniziamo insieme questo viaggio allo scoperta del cibo. Quello vero.

AGRYCULT: Il sito del mangiar sanoultima modifica: 2010-02-17T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo