AUTO: vademecum Adiconsum, cosa fare in caso di richiamo del veicolo

sicurezza.jpgda Adiconsum

Adiconsum dà atto a FIAT, TOYOTA e a HONDA – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – della serietà con la quale provvedimenti di richiamo, anche molto estesi, sono stati resi pubblici, ancor prima di essere notificati al Ministero. 

I consumatori, però, troppo spesso sono all’oscuro delle migliaia di richiami fatti ogni anno e che non vengono portati a conoscenza degli automobilisti.

In moltissimi casi, le Case preferiscono NON annunciare un richiamo, ma si limitano ad inviare una nota interna alle Officine autorizzate, mettendo quindi in difficoltà i Consumatori che avvalendosi del Regolamento Europeo 1400/2002, si rivolgono per la manutenzione ordinaria della propria autovettura ad un’Officina indipendente, esclusa dal ricevimento della suddetta nota. Tali consumatori si trovano nell’impossibilità di contestare l’eventuale negligenza a chicchessia.

AUTO: vademecum Adiconsum, cosa fare in caso di richiamo del veicoloultima modifica: 2010-02-16T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “AUTO: vademecum Adiconsum, cosa fare in caso di richiamo del veicolo

I commenti sono chiusi.