“Abbiamo sempre sostenuto l’inutilità della Commissione di Vigilanza RAI, visti i risultati della attuale situazione dell’informazione e della comunicazione nel nostro Paese, tra conflitti di interesse, nomine di “amici degli amici” e qualità del servizio.
Oggi, a maggior ragione, dopo gli ultimi provvedimenti, ritorniamo a chiederne la soppressione, visto che inizia a fare anche dei veri e propri danni al tessuto democratico del Paese, imponendo regole allucinanti per i vari talk show televisivi e programmi di attualità, che, di fatto, saranno costretti ad interrompere le trasmissioni.
Solo nei regimi di Bokassa si è arrivati a tanto.
Naturalmente aderiremo a tutte le iniziative che si metteranno in campo contro questa decisione che, in nome di un maggiore pluralismo, in realtà lo annulla.
Avvieremo anche noi delle iniziative, sia di carattere legale, sia petizioni popolari, per la soppressione di una commissione che, da inutile, è diventata dannosa.” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.
RAI: CHIEDIAMO LA SOPPRESSIONE DI UNA COMMISSIONE CHE, DA INUTILE, ORA E’ DIVENTATA ANCHE DANNOSAultima modifica: 2010-02-12T13:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo