IMMOBILI IN COSTRUZIONE: COME ACQUISTARE CASA IN SICUREZZA. SCARICA GRATIS LA GUIDA

immobili.jpgda Movimento Difesa del Cittadino

Il Consiglio Nazionale del Notariato e 12 Associazioni dei Consumatori, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, hanno presentato questa mattina a Roma la quinta “Guida per il Cittadinodedicata all’acquisto degli immobili in costruzione.

Dopo i vademecum dedicati al Mutuo Informato, al Prezzo Valore e al Contratto Preliminare, prosegue l’ormai consolidata e proficua collaborazione tra Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei Consumatori di cui queste Guide, ispirate ad una comunicazione trasparente ed efficace per la tutela del cittadino, rappresentano uno dei momenti più significativi.

La nuova Guida, dal titolo “Acquisto in costruzione. La tutela nella compravendita di un immobile da costruire“, affronta una tipologia di compravendita che presenta gravi rischi per l’acquirente qualora il costruttore incorra in “situazione di crisi”. Con questa pubblicazione, infatti, il Notariato e le Associazioni dei consumatori vogliono diffondere e promuovere la conoscenza del decreto legislativo 122/2005 che prevede nuove forme di tutela -ancora non sufficientemente conosciute- a vantaggio del contraente debole per evitare i danni, anche considerevoli, che già nel passato hanno dovuto subire migliaia di famiglie italiane.

SCARICA LA GUIDA “Acquisto in costruzione. La tutela nella compravedita di un immobile da costruire” (PDF)

IMMOBILI IN COSTRUZIONE: COME ACQUISTARE CASA IN SICUREZZA. SCARICA GRATIS LA GUIDAultima modifica: 2010-02-10T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo