Centro identificazione espulsi. Videochoc di Radioradicale

radioradicale.jpg‘Meglio il carcere, trattati peggio dei cani’: lo dicono gli immigrati ospitati nel Cie (Centro identificazione espulsi) di Bari in un filmato-denuncia registrato con un telefonino all’interno della struttura e diffuso e pubblicato sulla homepage di RadioRadicale.
‘Beseghaier Fahi ci ha fornito una imponente documentazione cartacea, fotografica e video – racconta Simone Sapienza, uno dei responsabili del sito web dell’emittente – dopo alcuni controlli e verfiche, abbiamo deciso di montarne una parte e pubblicarla nella hompage del nostro sito come denuncia di una situazione che nonostante le reiterate interrogazioni parlamentari non migliora affatto’. ‘RadioRadicale.it infatti – si ricorda nella nota stampa – mette a disposizione nel suo sito di giornalismo partecipativo FaiNotizia.it la possibilita’ di fare denunce attraverso materiale video fotografico e scritto. Speriamo che anche le persone che ruotano intorno al mondo dei centri per migrati prendano coraggio e seguano l’esempio coraggioso degli immigrati’.
‘Il video, oltre alle immagini scioccanti in cui riversa la struttura in termini igenico-sanitari, contiene – racconta Sapienza – diversi appelli degli immigrati anche diretti al presidente Berlusconi e alcune storie di ordinaria illegalita’ dello Stato italiano’

Centro identificazione espulsi. Videochoc di Radioradicaleultima modifica: 2010-02-08T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Centro identificazione espulsi. Videochoc di Radioradicale

  1. …ma di che cosa si lamentano questi qua! mangiano bevano e dormono a sbaffo dello stato Italiano….nei loro paesi starebbero peggio e poi se sono in galera un motivo ci sarà quindi che stiano zitti che è meglio!

I commenti sono chiusi.