MAIL: gas metano della ENI Spa. Bollette esorbitanti

mail.jpgda Nicola

Voglio segnalarvi una storia riguardante bollette esorbitanti riguardanti il consumo di Gas metano della società Eni S.P.A. Stamattina ho ricevuto la fattura relativa al consume del gas metano relativo al periodo dic.2009 – febbraio 2010, con amara sorpresa ho ricevuto oltra alla fattura una letterina della predetta società dove in tre righe spiegavano che in virtù di tre delibere riguardanti il mercato del gas ARG/gas 159/08, ARG/gas 64/09, ARG/gas 79/09. venivano applicati per la prima volta il coefficiente “C” di conversione dei volumi di gas;, la nuova tariffa obbligatoria per i servizi di distribuzione e misura;, la nuova tariffa di vendita (per le sole forniture a condizioni economiche regolate dall’Autorità per l’energia Elettrica e il Gas). Coefficiente che l’autorità per le energie ha introdotto nel 2009. Oggi mi viene colacolato a conguaglio degli anni 2005-2006, 2006-2007 e 2007-2008. con una fattura di euro 483.99, facendo un po’ di giri in paese e parlando con alcune persone ho scoperto che non ero il solo ma tutto il paese ad avere la sventura di dover pagare queste somme anzi a dire il vero ho scoperto che ero uno di quelli che pagava meno in quanto ho scoperto una persona anziana la quale dovrà pagare la somma di circa 3000,00 euro, non so se è possibile una cosa del genere e se è applicabile.

In fondo alla lettera i signori della società in epigrafe poi con tono quasi sarcastico invitano noi poveracci a ratealizzare la somma da pagare allegandoci anche il modulo allegato. Vi prego di darci dei chiarimenti in merito e a farci sapere a chi ed in che modo possiamo difenderci da questi signori che in odore di crisi e fame popolare visti quei quattro centesimi che ci danno che non ci fanno neanche più arrivare al 15 di fine mese avendo una famiglia di tre bambine ed un mutuo da pagare o una piccola pensione e l’affitto della casa e i medicinali per curasi dagli acciacchi della vecchiaia come ed i in che modo possiamo pagare queste bollette con il nuovo cosiddetto fattore “C””

MAIL: gas metano della ENI Spa. Bollette esorbitantiultima modifica: 2010-02-06T17:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “MAIL: gas metano della ENI Spa. Bollette esorbitanti

  1. Ho costituito questo gruppo all’indirizzo sottostante e da ormai dieci giorni sul mio blog sto cercando di fare informazione, ma ora sto decidendo anche di passare ai consigli concreti su come reagire. Queste bollette vanno decisamente contestate perché illegittime in più punti oltre che costituire un precedente pericolosissimo. Venitemi a trovare http://www.facebook.com/tos.php?api_key=5457…mp;v=1.0&canvas#!/group.php?gid=319696390488&ref=mf

  2. Ciao,io è un anno che scrivo ad eni per le bollette, ma questi fanno orecchio da mercanti.Ho provato a seguire l’indirizzo per il gruppo da te costituito su facebook, ma non riesco ad entrarci! Puoi aiutarmi ad entrare così parliamo tutti della situazione?

I commenti sono chiusi.