ENNESIMO SEQUESTRO DI PRODOTTI SCADUTI. SI DISPONGANO SANZIONI PIU’ SEVERE PER CHI ATTENTA DELIBERATAMENTE ALLA SICUREZZA DEI CITTADINI

nas.jpgda Federconsumatori
Nuovo sequestro operato dai Nas, questa volta in provincia di Bergamo. In un negozio all’ingrosso sono state trovate 4 tonnellate  di prodotti scaduti che erano già stati ritirati dai banchi dei supermercati, ma poi, invece di essere avviati all’effettivo smaltimento, sono stati riacquistati dai titolari di un negozio all’ingrosso, per essere immessi nuovamente sul mercato.  
In questo caso, quindi, sono diverse le responsabilità che andranno sanzionate, non solo con pene pecuniarie. Queste ultime, infatti, come dimostrato dal proliferare di eventi di questo tipo, non rappresentano più un adeguato deterrente.
“È per questo motivo che sosteniamo la necessità di un inasprimento delle sanzioni, che non prevedano solo il ritiro delle autorizzazioni, ma anche la detenzione per coloro che attentano alla sicurezza dei cittadini.” – sostiene Rosario Trefiletti.
Inoltre, al fine di tutelare la salute dei consumatori, è necessario intensificare l’azione di vigilanza e controllo nel delicatissimo settore della sicurezza alimentare.
ENNESIMO SEQUESTRO DI PRODOTTI SCADUTI. SI DISPONGANO SANZIONI PIU’ SEVERE PER CHI ATTENTA DELIBERATAMENTE ALLA SICUREZZA DEI CITTADINIultima modifica: 2010-02-06T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo